Chi siamo

GenerositàL’associazione opera nel settore dell’assistenza sociale per il perseguimento, in via esclusiva, di finalità di solidarietà sociale, è apartitica e senza alcuna finalità di lucro, è libera e indipendente ed ha per scopo l’esclusivo perseguimento di finalità umanitarie e di solidarietà sociale.
L’associazione si prefigge di promuovere e gestire le iniziative di promozione sociale e culturale prevalentemente attraverso attività sociali e assistenziali che mirino alla promozione e tutela dei diritti sociali e civili, con particolare attenzione ai minori che si trovano a vivere in particolari condizioni di disagio, difficoltà e disadattamento e agli anziani coinvolti in situazioni di degrado e/o grave disagio economico-familiare di emarginazione sociale.
Per raggiungere tali scopi l’associazione potrà realizzare tutte le iniziative necessarie , ritenute più opportune attraverso le proprie strutture, avvalendosi se necessario, di apposite convenzioni, di strutture pubbliche o private.

In particolare l’associazione potrà:

• Accudire i bisogni di minori in situazione di disagio, ponendo particolare attenzione alle problematiche dell’emarginazione;
  • Promuovere la lotta contro l’emarginazione dei soggetti svantaggiati mediante l’inclusione sociale e nel modo del lavoro;
  • Promuovere il rispetto totale della persona svantaggiata in tutti i suoi ambiti di vita, ideando servizi che contribuiscano al miglioramento della qualità della vita;
  • Promuovere attività finalizzate al recupero della dignità e della autonomia dei minori e degli anziani e, in generale, di tutti coloro che vivono effettive condizioni di disagio sociale;
  • Promuovere e favorire la pratica di attività culturali, sportive, ricreative e socio-educative dirette ai soggetti svantaggiati sopra indicati;
  • Promuovere, gestire e amministrare centri cristiano-sociali per lo svolgimento delle attività sopra indicate finalizzate ad assolvere alla funzione di aggregazione e integrazione sociale, religiosa e culturale delle persone emarginate.